domenica 27 aprile 2014

Tutorial Baby Crocs!

Era da tempo che volevo provare a farle...oggi la pioggia che cade mi ha tenuto a casa e così è nata lei...


Girovagando su internet ho trovato il cartamodello da copiare...
io l'ho adattato alle misure che mi servivano...
quello che trovate qua sotto è per realizzare crocs di circa 10 cm!
Potrete salvarlo sul vostro computer e stamparlo direttamente!


Partite dalla soletta.
Stendete la pasta di zucchero del colore che preferite, non troppo sottilmente.
Appoggiate il cartamodello sulla pasta di zucchero 
e, con l'attrezzino a  punta o uno stuzzicadenti, 
ricalcate i bordi della soletta.
Ritagliate con il bisturi la sagoma ottenuta.


Aiutandovi con questo attrezzino 
create degli incavi lungo tutto il perimetro della soletta.


Fate una leggera pressione sul lato più stretto della soletta,
io ho usato un'estremità del mattarello!


Ora sagomate la linguetta che farà da sostegno alla parte superiore della scarpa.
Ritagliate una striscia di pasta di zucchero e create dei fori...
io ho usato una cannuccia.


Con la rotellina incidete la striscia e create l'effetto cucitura.


Incollate la striscia alla soletta con della colla edibile o, semplicemente, dell'acqua.


Fate aderire per bene e lasciate ad asciugare.


Ritagliate e sagomate la parte superiore 
creando un'onda al centro.
Stendete la pasta di zucchero abbastanza spessa,
così terrà la forma più facilmente.


Incollate tra loro le parti e lasciate asciugare.


Per ultima, ritagliate una striscia di pasta di zucchero
e decoratela con l'effetto "cucitura".


Incollatela alla scarpina.
Lasciatela asciugare per almeno una notte 
tenendola in forma con l'aiuto di carta da cucina.


Fate la borchietta laterale 
creando due cerchi con lo stampino.


Incollatelo alla scarpa e
dipingete le rifiniture 
con un pennellino 0 e colorante alimentare bianco.


La crocs è finita...
io ho continuato decorandola con un fiorellino.
Intagliate la pasta di zucchero del colore che preferite
con il tagliapasta adatto.

 
Incollatelo alla scarpina...
eccola finita!


Spero vi sia piaciuto questo tutorial...
restate collegati!
SugarClo

6 commenti:

  1. ma troppo carina! che ricetta us per la pasta di zucchero?

    RispondiElimina
  2. bellissima, non vedo l'ora di farla...

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze...x la pdz uso sempre questa https://www.youtube.com/watch?v=9UOKulYQnvs
    se le rifate poi mandatemi una fotina che sono curiosaaaaaaa :-)

    RispondiElimina
  4. E' bellissima!! Complimenti, davvero! :)

    RispondiElimina
  5. that is not nice of you to have gone into my website , stole the template and did a blog on it.

    RispondiElimina