giovedì 13 settembre 2012

La mia Topsy Turvy Cake

Ecco qui, come promesso, il passo-passo per fare questa simpaticissima base per creare una torta un pò diversa dalle altre.


L'impasto che ho usato è quello del classico pan di spagna (la ricetta è QUI). Prendete una teglia della misura che preferite e imburratela per bene ...


Tagliate una striscia di carta da forno e fatela aderire per bene alla parete della teglia, facendo in modo che esca dal bordo...


Versateci l'impasto del pan di spagna...


Ora mettete in forno posizionando sotto la teglia due pirottini di alluminio, quelli che si usano per fare i muffin vanno benissimo, facendo attenzione che la carta da forno non tocchi la serpentina superiore ;-)


Fate cuocere come un pan di spagna normale, avendo sempre cura di lasciar raffreddare in forno spento. Quando tirerete fuori la teglia dal forno la forma ottenuta sarà questa...buon divertimento!


6 commenti:

  1. Wow ciao Clo, sei un genio!
    Un bacio Antonella.

    RispondiElimina
  2. Ahahahah...grazie Antonella...ma io ho solo ripreso l'idea vista sul web eh!!!;-)))

    RispondiElimina
  3. Sei super!! Un'idea semplice ed acuta.
    Brava

    RispondiElimina
  4. Grazie mille!!!Ho pensato fosse utile e carina!!!un bacione

    RispondiElimina
  5. Ho usato il tuo metodo e ti ringrazio, eccezionale!!

    RispondiElimina
  6. che bello sono proprio contenta ,-)

    RispondiElimina