sabato 11 agosto 2012

Torta Tennis

Quest'anno mi sono portata l'attrezzatura, in versione ridotta, anche in vacanza!Ieri sera abbiamo festeggiato il compleanno del mio cuginetto e non potevo non fargli la torta!Vista la sua passione per il tennis, che tra l'altro pratica (alla grande ;-))) ho fatto la torta a forma di pallina da tennis...


E' un  pan di spagna da 28 cm di diametro, farcito con crema panna, mascarpone e nutella. 
Bagna latte, caffè e zucchero.


Ho fatto due strati di pan di spagna e farcitura come base, poi ho mescolato alla crema del pan di spagna sbriciolato per fare in modo che risultasse più consistente. Ho creato una cupola con la crema e poi disposto il pan di spagna a fette sopra, a coprire interamente.


Ecco il festeggiato, Riccardo, con la torta...


Nessun commento:

Posta un commento