venerdì 8 giugno 2012

Centrino in ghiaccia reale

Oggi ho preparato la crema e, come al  solito, mi sono avanzati un pò di albumi. Ho pensato di utilizzare una parte di questi per fare la ghiaccia reale (la ricetta è QUI), che fa sempre comodo quando si deve decorare una torta all'ultimo minuto ;-)))
Girovagando un pò su internet ho trovato tanti schemi carini da poter copiare, e alla fine ho scelto questo


Si procede così: stampate il disegno che più vi piace su un normale foglio A4. Mettetelo su un piano e fissatelo con del nastro adesivo. Ora ritagliate un foglio di carta da forno della stessa misura del disegno e appoggiatelo sopra a questo, fissandolo con del nastro adesivo. Ora, dopo aver messo la ghiaccia nella sac a poche, scegliete il beccuccio adatto alle linee che dovrete fare, in questo caso io ho scelto il num.1 della wilton...ecco il risultato...




Ripassate con la ghiaccia tutti i contorni del disegno facendo attenzione che il tratto sia continuo, così resterà ben attaccato una volta asciutto. Adesso non dovrete far altro che aspettare almeno un giorno per far sì che si asciughi tutto, altrimenti quando andrete  a staccare il centrino si romperà!!!
Buon lavoro!

2 commenti: