venerdì 13 gennaio 2012

Budini alla vaniglia

Da quattro giorni ho iniziato a seguire la famosissima Dieta Dukan. Per chi non la conoscesse questa dieta prevede per almeno i primi 5 giorni l'assunzione di sole proteine, per poi reinserire gradualmente verdure e carboidrati. La lista degli alimenti concessi è molto limitata ma, spulciando su internet, ho trovato la ricetta di questi budini che posso mangiare a colazione. Detto fatto...vi giro la ricetta con, ovviamente, qualche piccola modifica per renderveli più gustosi. Le dosi per 6 budini sono:

  • 300 ml di latte scremato
  • 1 tuorlo
  • 2 fogli di gelatina
  • 6 cucchiaini di zucchero (per i Dukaniani 6 pasticche di aspartame!)
  • un cucchiaino di aroma alla vaniglia
Per prima cosa lasciate la gelatina in ammollo in poca acqua. Nel frattempo mescolate tutti gli altri ingredienti in un pentolino, e mettete direttamente sul fuoco. 


Continuate a mescolare e, poco primi che il composto inizi a bollire, aggiungete i due fogli di gelatina. Non fate bollire. Quando il tutto risulterà  fluido togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. Versate il composto direttamente negli stampini x muffin e mettete in frigo. Potete preparali la sera e la mattina dopo avrete i vostri budini per colazione!



Nessun commento:

Posta un commento