lunedì 23 gennaio 2012

Torta di Carnevale...Passo-passo

Per prima cosa vorrei ringraziare tutti voi che mi sostenete così tanto e che venite così spesso a  farmi visita...questa mattina abbiamo superato le 1900 visite...GRAZIE DI CUORE!!!
Oggi vi voglio far vedere come realizzare una copertura di pdz diversa dalla solito monocolore...io ho usato questa tecnica per comporre questa torta di Carnevale che ho portato ad una cena tra amici!



Prendete la vostra pdz e coloratela a piacere...io ho usato una base arancione. Stendetela tanto quanto vi basta per ricoprire la torta, ma non fatela troppo sottile! Ora prendete della pdz di diversi colori e ottenete delle striscioline sottili. Disponetele a vostro piacimento sulla base arancione. Con il mattarello passate sulle strisce in rilievo e stendete, aiutandovi con un pò di zucchero a velo per evitare che vi rimangano attaccate. Otterrete un effetto venatura molto particolare che si adatta a molti tipi di torte. Stendete la base sulla vostra torta e passateci sopra un velo di acqua per avere un effetto "marmo"...


Ora potete iniziare a decorare la vostra torta come più vi piace. Ho usato dei riccioli che mi sono serviti per fare le stelle filanti e poi mascherine colorate di varie misure...


Buon divertimento e...fatemi vedere i vostri esprimenti!!!A presto!

Nessun commento:

Posta un commento