lunedì 30 gennaio 2012

Mousse al cioccolato bianco!

Sabato sera avete una cenetta tra amici? Non sapete che dolce fare? Tranquilli...c'è una soluzione a tutto. Prendete nota di questa ricetta veloce, semplice e strabuonissima!!!!!Le dosi sono per 4 persone:

  • 150 gr di cioccolato bianco
  • 150 gr di panna
  • 4 uova
Anche gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili...non vi resta che mettervi al lavoro. L'unica accortezza che dovrete avere è quella di preparare il tutto almeno un paio d'ore dall'arrivo dei vostri ospiti...dovrete tenere le vostre mousse in frigo per farle addensare bene. Mettete il cioccolato a pezzi in una terrina e sciogliete a bagnomaria facendo attenzione che non rimangano grumi.


Togliete dal fuoco e fate raffreddare. Nel frattempo montate a neve i quattro albumi e teneteli in frigo. Una volta raffreddato il cioccolato aggiungete la panna, mescolate bene e unite i quattro tuorli. Tirate fuori dal frigo gli albumi e aggiungeteli al composto poco alla volta, mescolando dal basso verso l'alto con un mestolo di legno per evitare che si smontino. Una volta che l'impasto si sarà amalgamato per bene mettetelo, con l'aiuto di un cucchiaio, in quattro bicchieri di vetro abbastanza capienti, copriteli con la pellicola e tenete in frigo per almeno 2 ore. Al momento di servire decorateli con scagliette di cioccolato. Eccoli pronti da mangiare...


e con le gocce di cioccolata...



Nessun commento:

Posta un commento