lunedì 19 marzo 2012

La mia torta per la Festa del Papà

Auguri a tutti i papà!!!Questa torta l'ho fatta proprio per voi...e per il mio maritino che la sera, puntualmente, si addormenta sul divano!!!ahahahah...povero!Però devo dire che ha apprezzato molto eh!


La base è il pan di spagna al cacao senza uova modellato per dare la forma del divano. La farcitura è la crema alla vaniglia senza uova con nutella. Tutte le decorazioni sono in pasta di zucchero. Buona festa del papà a tutti!!!




Aggiungo su richiesta un piccolo passo-passo, anche se purtroppo senza foto!!!
Per prima cosa fate un pan di spagna rettangolare, all'incirca 25x30 cm. Da questo ricavate un rettangolo grande che vi servirà come base su cui far poggiare il nostro "papà". Ora ritagliate delle strisce di pan di spagna strette e lunghe quanto la base che impilerete su questa alternando al pan di spagna la crema della farcitura. Ora non vi resta che ricoprire di panna tutta la struttura e rivestire con la pasta di zucchero. 
Per il "papà" concentratevi sul viso, il resto del corpo non esiste...se alzate la trapuntina scoverete il trucco...carta stagnola sagomata!!!Per fare le incisioni sulla coperta basterà appoggiare uno stampino a forma di stellina e imprimere bene, senza spingere molto altrimenti la romperete!
Buon lavoro!!!

2 commenti:

  1. complimenti è bellissima.
    Ho anch'io un blog, nel caso volessi dare uno sguardo è www.danycucina.blogspot.com
    Ciao
    Dany

    RispondiElimina
  2. Grazie 1000...come no corro a dare un'occhiata!!!

    RispondiElimina