mercoledì 7 marzo 2012

Nuotatrice Passo-passo

Martedì è stato il compleanno della mia mamma così, essendo appassionata di nuoto, le ho regalato una torta ispirata a questo sport. Ora vi farò vedere come ho realizzato il pupazzo che si rilassa in piscina.



Per prima cosa dovete colorare una palla di pasta di zucchero facendola color carne. Questo colore si ottiene unendo due parti di giallo e una parte di rosso. Ora modellatela


dandogli una forma ovale. Ora con l'aiuto dell'apposito attrezzino scavate due fossette, saranno gli incavi per gli occhi...


Prendete un pezzettino piccolissimo di pasta di zucchero che servirà per fare il nasino del vostro personaggio


Attaccatelo al viso con un pò di acqua. Prendete una punta per la sac a poche e fate una piccola incisione sotto il nasino, sarà la bocca del nuotatore.


Formate due piccoli ovali con la pasta di zucchero bianca e attaccateli alle fossette formate prima. A questi, incollate altri due piccoli cerchietti fatti con la pasta di zucchero nera, così formerete gli occhietti.


Per fare la cuffia del nuotatore ritagliate una striscia di pasta di zucchero nera e attaccatela alla testa, facendola aderire bene. poi aggiungete un'altra striscia più piccola sopra di un altro colore a vostro piacimento.


Se dovete fare una femminuccia, come nel mio caso, potete aggiungere dei riccioli fatti arrotolando la pasta di zucchero tra le dita.


Ecco la torta finita...



Nessun commento:

Posta un commento