venerdì 25 novembre 2011

La Pasta di Zucchero!

Ecco a voi la tanto attesa ricetta della mia pasta di zucchero (pdz). E' più semplice di quello che pensate, vi servirà:

  • 4 bustine di zucchero a velo da 125 gr
  • 5 gr di colla di pesce
  • 30 gr di acqua
  • 50 gr di miele
Per prima cosa mettete la colla di pesce in una ciotolina dove avrete messo anche l'acqua.


Tenetela in ammollo per almeno 10 minuti. Mettete in un pentolino il miele e il composto di acqua e gelatina. Fate andare a fuoco bassissimo finchè il tutto diventa fluido e trasparente. Mi raccomando NON deve bollire!!!


Nel frattempo mettete 3 bustine di zucchero a velo nel robot da cucina. Usate le lame per la lavorazione. Non appena avrete ottenuto il liquido dal miele e colla di pesce versate direttamente nel robot e fate girare fino a che non inizieranno a formarsi delle palline che, dopo circa 7/8 secondi, andranno a fare una palla. Spegnete e versate il composto su un tagliere dove avrete messo metà della quarta busta di zucchero a velo. Lavorate con le mani come si fa con la pasta frolla, fino a che otterrete un impasto simile all plastilina.


Ora potete usarlo subito, separarlo in parti da colorare o riporlo in credenza, dentro una scatola di latta, per usarlo più avanti. Se non si usa subito dovete avvolgerlo nella pellicola trasparente. NON va in frigo!!!

Nessun commento:

Posta un commento